Scopri Unoenergy

Fotovoltaico

Mobilità elettrica

Come trovare il miglior fornitore di luce e gas

Quattro aspetti da considerare per scegliere le migliori offerte di energia elettrica e gas

Una piccola guida per trovare il miglior fornitore di energia elettrica e gas

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica e del gas trovando le offerte migliori sul mercato, lo sappiamo, è molto importante. Ma non è tutto.

Il più delle volte non basta solamente sapersi districarsi tra le proposte commerciali e trovare quella più conveniente, perché ciò che conta è trovare un fornitore di gas e luce che sappia veramente di cosa ha bisogno il cliente e che lo aiuti a “semplificarsi la vita”!

Mai come oggi, con l’infinità di offerte del mercato libero, oltre al prezzo è fondamentale assicurarsi che il servizio clienti sia in grado di aiutare gli utenti e soddisfare le loro esigenze.

Gas ed energia elettrica, come scegliere il fornitore giusto

Trovare l’azienda giusta con cui aprire una nuova fornitura di luce e gas o con cui sostituire la propria, non è semplice. Con la liberalizzazione del mercato, infatti, le offerte luce e gas e le aziende che propongono servizi di questo tipo sono tante ed apparentemente simili tra loro.

Ci sono quattro aspetti da tenere a mente per riuscire a trovare il fornitore giusto:

  1. Il rapporto umano con il vostro fornitore di energia elettrica e di gas è fondamentale. Se, infatti, volete modificare la vostra offerta, volete cambiarla, oppure avete bisogno di aiuto per i pagamenti o di informazioni relative ai consumi è fondamentale poter parlare con qualcuno che sia disponibile e competente. Una maggior attenzione del cliente è una variabile importante nella scelta del fornitore.
  2. Controllate se l’azienda che state valutando ha un numero verde gratuito e un servizio clienti che sia disponibile almeno dal lunedì al venerdì, con personale attento e preparato, non con risponditori automatici. 
  3. Navigate il sito internet! È importante che sia semplice, facile, chiaro e trasparente. Per scegliere il proprio fornitore di energia, le migliori offerte luce o gas disponibili sul mercato dell’energia non sono tutto. 
  4. Scoprite se ha dei punti vendita vicino a voi: potrete recarvi direttamente in negozio per incontrare il personale e sottoscrivere vis-a-vis il vostro contratto, o semplicemente richiedere maggiori informazioni.

Questi, ovviamente, sono solo dei suggerimenti ed è importante ricordare che il miglior fornitore di energia elettrica e gas non può essere lo stesso per tutti. Ma la cura, l’attenzione, la trasparenza e la competenza che caratterizzano il team di Unoenergy rispondono a tante delle esigenze che le famiglie italiane hanno.

Perché? Perché siamo persone come voi e vi offriamo, con semplicità e chiarezza, le nostre soluzioni per le forniture gas e luce residenziali!

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.