Organigramma societario
La struttura societaria riflette la volontà di rispondere con efficacia alle diverse esigenze del mercato, con un approccio integrato e orientato alla sostenibilità. Ogni società del Gruppo contribuisce a portare avanti una visione comune: costruire il futuro dell’energia con responsabilità, competenza e prossimità.
Il Consiglio di Amministrazione
La governance di Unoenergy si fonda su una gestione strategica solida e lungimirante, affidata al Consiglio di Amministrazione. Nominato a gennaio 2024, l’attuale CdA è stato ampliato da 3 a 5 membri, per integrare competenze consolidate e nuove professionalità in grado di interpretare le sfide della transizione energetica.
Presidente
Amministratore Delegato
Consigliere (Direttore Generale)
Consigliere
Consigliere
Un presidio costante in dialogo diretto con il management
Un monitoraggio indipendente e continuativo sull’efficacia delle procedure e sul rispetto delle regole aziendali. È affiancato dall’Ufficio Etico nel promuovere una cultura improntata alla legalità, alla responsabilità e alla trasparenza operativa.
Collegio Sindacale
È composto da tre membri effettivi, due supplenti e svolge un ruolo fondamentale nel garantire trasparenza, correttezza e rispetto delle regole all’interno del Gruppo Unoenergy.
Un impegno concreto verso la trasparenza
Unoenergy affida a EY, società di revisione indipendente, la verifica del Bilancio di Sostenibilità, secondo quanto previsto dai Global Reporting Initiative (GRI) Standards. Un passaggio essenziale per confermare la solidità del nostro operato.
Modelli 231
Procedura Segnalazioni
Unoenergy ha reso operativa l’applicazione informatica Whistleblowing per l’acquisizione e la gestione, nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente, delle segnalazioni di illeciti.