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Agevolazioni tariffarie zone alluvionate Toscana

Visti gli eventi meteorologici di carattere alluvionale che si sono verificati nel mese di novembre 2023 in alcune zone della Toscana, Unoenergy S.p.A. informa i propri clienti delle novità relative al pagamento delle fatture.
L’Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) prevede la sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere con scadenza a partire da novembre 2023 fino a maggio 2024. Al fine di garantire la fruizione dei servizi essenziali nelle aree colpite, non si applica la disciplina delle sospensioni per morosità, anche in caso di morosità antecedente il novembre 2023.
Unoenergy, oltre a quanto previsto sopra, garantisce il pieno supporto ai propri clienti, tramite le seguenti iniziative:

  • sono sospese le fatture relative a luce e gas, emesse o da emettere a far data da novembre 2023;
  • è sospesa l’efficacia degli avvisi di pagamento già inviati, relativi a fatture con scadenza a partire da novembre2023;
  • i costi di attivazione e disattivazione previsti dal distributore locale verranno azzerati, qualora il cliente sia costretto a cambiare abitazione o a disattivare l’utenza.

NOTA IMPORTANTE: qualora si preferisca procedere al regolare pagamento delle fatture, basterà comunicarlo al Servizio Clienti Unoenergy al Numero Verde gratuito 800 089 952 o al Consulente Commerciale indicato in bolletta, in modo da poter procedere alla fatturazione.

Con la Del. 50/2024/R di marzo 2024, l’ARERA definisce il periodo di sospensione dei termini di pagamento pari a 6 mesi a decorrere dalla novembre 2023 e fino alla data di maggio 2024.

Al termine del periodo di sospensione dei termini di pagamento il cliente dovrà comunque corrispondere alla società di vendita l’importo delle fatture ovvero degli avvisi di pagamento sospesi o i cui termini di pagamento sono stati sospesi, usufruendo delle misure di rateizzazione senza interessi disposte dall’Autorità.

Gli importi relativi alle fatture, ovvero agli avvisi di pagamento sospesi o i cui termini di pagamento sono stati sospesi, sono rateizzati.

La rateizzazione delle fatture, ovvero degli avvisi di pagamento, è automaticamente effettuata senza il pagamento di interessi a carico del cliente finale.
Il pagamento delle rate, non cumulabili e di importo costante, avviene:
a) con una periodicità pari alla periodicità di fatturazione;
b) in base a rate non inferiori a euro 20 (venti);
c) per un periodo pari a 12 (dodici) mesi.

La società di vendita incrementa la periodicità delle rate su richiesta dell’utente. È necessario comunicare la richiesta al Servizio Clienti al Numero Verde gratuito 800 089 952.

È fatta salva la facoltà per il cliente finale, di non usufruire della rateizzazione e provvedere pertanto al pagamento degli importi dovuti in maniera non rateizzata. Il cliente finale può comunicare alla società di vendita l’eventuale nuovo indirizzo di spedizione delle fatture o degli avvisi di pagamento. Per entrambe le richieste è sufficiente contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 800 089 952

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