La Pompa di Calore Full Electric è sistema termico che assorbe il calore dall’aria esterna e, dopo averlo condotto attraverso un circuito frigorifero, lo rilascia all’interno della casa sotto forma di aria oppure all’interno dei circuiti di acqua calda sanitaria e dei circuiti per il riscaldamento.
È composta da un’unità posta all’esterno che cattura il calore dell’aria e lo trasferisce al sistema di scambio frigorifero e da un’unità interna che lo trasferisce al sistema di riscaldamento e acqua calda.
La Pompa di Calore full electric è alimentata esclusivamente da energia elettrica sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria. Puoi approfondire questo argomento qui.
La Pompa di Calore Ibrida invece è composta da una Caldaia a Condensazione e da una Pompa di Calore: sfrutta quindi i punti di forza di entrambe le soluzioni.
Da una parte abbiamo la Caldaia a Condensazione che funziona a gas, dall’altra la Pompa di Calore che assorbe energia dalla rete elettrica.
La sinergia tra questi due sistemi integrati ti permette di risparmiare: in base alle temperature esterne e alle condizioni climatiche, il sistema intelligente di cui è dotata sceglie quale delle due tecnologie attivare oppure le utilizza entrambe, per avere una performance migliore.
Puoi approfondire questo argomento qui.