Cari Stakeholder,
[…] Riteniamo fondamentale l’ascolto attento di tutti gli stakeholder rilevanti per il Gruppo, in particolare degli investitori, dei clienti e dei dipendenti. Comprendere i loro bisogni ci ha permesso di sviluppare nuove offerte e servizi personalizzati, contribuendo direttamente e indirettamente alla creazione di valore condiviso e sostenibile per tutti i portatori di interesse.
-
Presidente Gruppo Unoenergy Walter Lagorio -
AD Gruppo Unoenergy Fabio De Martini
Il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Unoenergy riassume gli obiettivi, le attività, gli impatti e i risultati in materia di responsabilità economica, sociale e ambientale nei confronti dei suoi Stakeholder. Attraverso questo documento si intende dare informativa delle performance del Gruppo ponendole come importante driver di crescita e integrandole nella gestione e nella cultura aziendale. La raccolta e l’analisi dei dati è stata effettuata nella completa trasparenza e secondo gli indicatori del GRI (Global Reporting Initiative) Standard.
Strategia per il clima
Il Gruppo opera in modo sicuro e rispettoso dell’ambiente, adottando accorgimenti adeguati nell’esecuzione delle proprie mansioni al fine di ridurre il proprio impatto ambientale, ponendo una crescente attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.
Anche con “Energia Ethica” si impegna a garantire prevalentemente la fornitura di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonte solare certificata con l’obiettivo di salvaguardare gli ecosistemi e ridurre l’impatto sul mondo animale.
Al servizio dei clienti
Le relazioni con i clienti, la qualità del servizio offerto e la sua trasparenza sono elementi prioritari e imprescindibili per il Gruppo Unoenergy che considera la piena soddisfazione dei clienti come la chiave per un impatto positivo nei confronti della società in cui opera.
- 6 sec. Tempo di attesa alla risposta
- 99% Livello del servizio
- +200 Punti vendita sul territorio

La Governance di Unoenergy
La struttura di governance di Unoenergy si fonda sul modello organizzativo tradizionale; è gestita da un Consiglio di Amministrazione e da un Collegio Sindacale. Cinque sono i membri che compongono il Comitato i Sostenibilità. La cultura aziendale è volta alla promozione di comportamenti etici e trasparenti lungo tutta la catena del valore.
Comitato di Sostenibilità
Unoenergy Green Solutions
Unoenergy Saving Solutions
Scopri le nostre certificazioni