Scopri Unoenergy

Nuova Bolletta: guarda il video per scoprire cosa cambia dal 1° Luglio 2025

Dal 1° Luglio 2025 la bolletta di Unoenergy diventa più semplice, chiara e intuitiva da leggere.

Grazie alle novità introdotte da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), la nuova bolletta sarà divisa in 4 sezioni per facilitarne la lettura:

Frontespizio unificato: con i tuoi dati, l’importo della bolletta e i dettagli relativi al servizio
Scontrino dell’energia: che offre una sintesi chiara e trasparente degli importi fatturati
Box Offerta: contenente le principali caratteristiche dell’offerta sottoscritta
Dettagli informativi essenziali: dove troverai in modo agevole le letture, i consumi del periodo di riferimento della fattura e lo storico dei consumi.

Queste modifiche riguardano solo il formato della bolletta, non ci saranno variazioni né sui tuoi consumi, né sulla tua offerta.

“Allinearci alle direttive comunicate da ARERA ci consente di offrire ai nostri clienti bollette ancora più facili da leggere e comprendere. Da sempre crediamo che trasparenza e chiarezza siano essenziali per
costruire un rapporto di fiducia, per questo siamo certi che queste variazioni miglioreranno ulteriormente l’esperienza dei nostri utenti e promuoveranno un consumo energetico più responsabile. Una bolletta semplificata aiuta ad evitare sprechi, permettendo ai consumatori di monitorare e gestire in modo consapevole il consumo energetico” ha dichiarato Francesco Piero Marinelli, Direttore Generale del Gruppo Unoenergy.

Per maggiori informazioni visita la sezione “Guida alla bolletta” del nostro sito unoenergy.it oppure contattaci al nostro Numero Verde 800.089.952.

Siamo sempre pronti per ascoltarti!

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Contattaci