Nessun call center ti chiamerà da parte di Unoenergy
Proteggi la tua energia: attenzione ai falsi operatori
Unoenergy non si affida a call center esterni per contattare i clienti. Le uniche telefonate che potresti ricevere sono direttamente dai nostri dipendenti. Diffida da chi si presenta genericamente come “operatore del mercato libero” o simili.
Se siamo noi a chiamare, una cosa che non chiediamo mai sono i dati della tua fornitura – semplicemente perché siamo il tuo fornitore e già li conosciamo
Ecco alcuni segnali da non ignorare
Come riconoscere una truffa
Ricorda che nessun incaricato di Unoenergy o di altri enti ufficiali si presenta a casa dei clienti senza preavviso per attivare o rinnovare contratti.
- Falsi operatori porta a porta
- Ricevi una chiamata con tono insistente o poco chiaro
- E-mail o SMS con link fraudolenti e toni perentori
- Messaggi che indicano mancate attivazioni per problemi vari
- L’operatore non ti dice subito chi è e perché ti sta chiamando
- Ti viene chiesto di fornire codici POD, PDR o dati personali
- Ti viene chiesto di accedere all’applicazione della tua banca
- Offerte troppo vantaggiose o insolite richieste di pagamento
- Dicono di "dover aggiornare" il contratto o che la tua attuale offerta sta per scadere
- Se qualcuno ti chiama e si presenta come Unoenergy, prova a chiedere il tuo codice cliente. Se chiuderà la chiamata, significa che non è uno di noi!
Per qualsiasi dubbio o segnalazione