Scopri Unoenergy

Fotovoltaico

Mobilità elettrica

Unoenergy si rafforza nei servizi di efficientamento energetico: concluse due importanti acquisizioni

Unoenergy Saving Solutions Spa, società del Gruppo Unoenergy specializzata nei servizi tecnici per l’efficientamento e il risparmio energetico, ha acquisito il ramo d’azienda di Siram Spa specializzato nei servizi energetici rivolti alla clientela residenziale.

Unoenergy Saving Solutions integra questa ultima operazione con la precedente acquisizione del 100% delle quote di Nuova Termotecnica Srl, storica azienda milanese attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti termici.

Due operazioni che, nelle parole dell’Amministratore Delegato di Unoenergy, Fabio De Martini, “confermano l’importanza del ruolo di Unoenergy nella transizione energetica e si inseriscono nel piano di investimenti previsto al fine di rafforzare la presenza del gruppo nel settore strategico dei Servizi di Efficientamento Energetico e Rinnovabili.”. La volontà di contribuire attivamente all’importante processo di trasformazione del settore si era chiaramente espressa con la decisione che ha portato alla variazione della ragione sociale, da Unogas Energia Spa a Unoenergy Spa, formalizzata il 1° luglio 2021: un cambiamento che racconta l’evoluzione del Gruppo, da primario operatore nazionale privato nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica, a protagonista attivo nella transizione energetica.

Unoenergy consolida così la propria presenza nel nord e centro Italia, dove è già attiva con i servizi energetici di efficientamento, adattati alle esigenze delle diverse tipologie di clienti (domestico, residenziale e terziario), con una struttura tecnica di circa 130 persone.

Unoenergy prevede, per l’anno fiscale 2021/2022, un fatturato della divisione Servizi di circa 75 milioni di euro, generato da oltre 4.000 clienti.

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.