Scopri Unoenergy

Fotovoltaico

Mobilità elettrica

Sede di Sanremo

Cresce il Gruppo Unoenergy Spa: conclusa l’operazione di acquisizione di MOL GROUP ITALY Luce&Gas Srl.

Unoenergy ha rilevato l’80% delle quote societarie (il 20% era già in possesso del Gruppo, mentre il restante 80% era detenuto da Nelsa Srl e Panta Distribuzione Spa rispettivamente al 40%) di MOL GROUP ITALY Luce&Gas, società che fornisce gas naturale ed energia elettrica principalmente sul territorio lombardo, con particolare focus sul cliente civile (condomini e famiglie)e terziario.

MOL GROUP ITALY Luce&Gas, che vide tra i suoi fondatori nel 2005 anche Unoenergy, ha realizzato nel 2019 un fatturato di circa 22,2 milioni di euro, con vendite di gas metano per usi civili pari a circa 32 Mmc, per usi industriali pari a circa 5 Mmc e vendite di energia elettrica pari a circa 32 GWh.

La decisione di cedere le nostre quote a Unoenergy – commenta Bianca Vasilescu Chief Executive Officer di MOL GROUP ITALYnasce dalla volontà di ottimizzare il nostro portafoglio di attività, concentrando le energie sul Downstream, settore per noi storico e nel quale abbiamo maggiori competenze.

Proseguiamo – commenta Fabio De Martini, Amministratore Delegato di Unoenergycon la premiante politica di espansione portata avanti dal nostro Gruppo negli ultimi anni, sia attraverso la crescita interna che mediante operazioni di M&A. Unoenergy, grazie alla sua solidità ed esperienza, garantirà a MOL GROUP ITALY Luce&Gas le risorse e le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato ed offrirà ai clienti continuità del servizio e alti standard di qualità.

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Contatti