Assistenza Green

Accumulatore

Assistenza tecnica

  • Come spegnere il Sistema di Accumulo?

    La corretta procedura di spegnimento dell’impianto varia in base alla tipologia di sistema installato. Ti consigliamo di contattare il nostro servizio assistenza (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00). Per ricevere un servizio di assistenza completo dovrai essere di fronte al Sistema di Accumulo della tua abitazione in fase di telefonata.

  • Perché la batteria del Sistema di Accumulo non si scarica mai completamente?

    La batteria del Sistema di Accumulo Fotovoltaico, per il suo corretto funzionamento, deve avere sempre una carica minima pari ad almeno il 10% della carica nominale.

  • Quanto dura la carica delle batterie?

    La durata della carica delle batterie del sistema di accumulo di un Impianto Fotovoltaico non è definibile a priori. Dipende infatti da:

    • capacità delle batterie stesse. Più la capacità di immagazzinare energia è alta, più ve ne sarà a disposizione da poter utilizzare quando l’Impianto Fotovoltaico non può fornirne -in modo parziale o totale – alle utenze domestiche;
    • utilizzo delle batterie. A parità di capacità delle batterie, maggiore è l’utilizzo che ne viene fatto minore è la durata nel tempo della carica delle stesse. Infatti, la capacità delle batterie è espressa in kWh (potrebbe interessati anche Che cos’è il kWh?). A seconda del consumo della casa è semplice dedurre quanto potrebbe durare la carica delle batterie.

    Se sei dotato di una app collegata al wi-fi e al tuo Sistema di Accumulo, potrai vedere in tempo reale il livello di carica delle batterie e quanta energia è richiesta dall’abitazione.

    Per avere un rendimento ottimale delle batterie e quindi maggiori benefici economici, è importante un corretto dimensionamento dell’Impianto Fotovoltaico e del sistema di Accumulo.

    I tecnici di Unoenergy grazie ad una analisi energetica dedicata dell’abitazione dimensionano gli impianti sulla base delle effettive necessità di ogni famiglia.

Informazioni sul prodotto

  • Il Sistema di Accumulo accede alla detrazione fiscale?

    Sì, analogamente a quanto accade per l’acquisto di un Impianto Fotovoltaico, i sistemi di accumulo accedono alla detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione edilizia.

  • Cos’è e come funziona un Sistema di Accumulo?

    Il Sistema di Accumulo è un dispositivo che si installa in abbinamento all’Impianto Fotovoltaico e che permette di immagazzinare l’energia prodotta dal sistema solare non direttamente consumata per renderla fruibile dai dispositivi elettrici della casa quando l’impianto non ha sufficiente produzione per coprire quei consumi.

    Ad esempio: se il mio impianto produce 2 kWh ma io ho bisogno di 3 kWh per le mie utenze, la batteria di accumulo rilascerà un 1 kWh (se presente al suo interno) affinché possa raggiungere i 3 kWh necessari per l’utilizzo dei miei apparecchi alimentati da corrente elettrica.

Operatore assistenza clienti Unoenergy intento nel suo lavoro

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Apri la chat