Scopri Unoenergy

Mobilità elettrica

confermato il rating pubblico del gruppo unoenergy

CONFERMATO IL RATING PUBBLICO DEL GRUPPO UNOENERGY

Il giorno 4 marzo 2022 Cerved Rating Agency ha confermato il rating pubblico del Gruppo Unoenergy A2.2, a seguito dell’analisi dei risultati del secondo semestre 2021.
La conferma del rating riflette le positive performance economiche dello scorso anno termico e l’ulteriore rafforzamento della struttura finanziaria, nonostante gli importanti investimenti effettuati.

Per il nuovo anno fiscale l’Agenzia prevede il mantenimento dell’attuale profilo di rischio, pur a fronte degli impatti della situazione contingente, in funzione delle buone prospettive di business, di una buona solidità patrimoniale e finanziaria e della consolidata capacità di gestione del credito.

Le strategie di crescita che sono state intraprese nell’ultimo triennio e che avevano l’obiettivo di espandere il portafoglio dei clienti, con un focus prevalente sul target domestico/condomini e micro-business, hanno consentito al Gruppo di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento, mediante il presidio territoriale e l’intensa azione commerciale. Nonostante la significativa espansione, il tasso di abbandono da parte dei clienti rimane contenuto e al di sotto delle medie settoriali, con un ottimo controllo del rischio del credito, grazie alle stringenti attività di verifica e monitoraggio della clientela.

La conferma del rating pubblico di Unoenergy è il riconoscimento del lavoro e dell’impegno sostenuto dal Gruppo per garantire la massima trasparenza e affidabilità a clienti, fornitori e istituti di credito, attraverso un percorso di crescita progressivo ed all’insegna della serietà e della solidità.

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.